Ho provato la dieta chetogenica per 30 giorni ed ecco cosa è successo

La dieta ad alto contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati è tutto ciò che è incrinato? Scopri di più sul mio piano, compreso ciò che ho mangiato, le mie sfide e i miei successi, oltre ai miei risultati complessivi, alla perdita di peso e ai take away di un mese con la dieta cheto.

Tuttavia, la semplicità della dieta chetogenica (cheto in breve) mi affascinava, e visto che avevo un matrimonio a cui partecipare – e un vestito da damigella d’onore da indossare – avevo bisogno di qualcosa di efficace che mi aiutasse a perdere peso e velocemente.

Scopri cosa è successo quando ho deciso di evitare i carboidrati per 30 giorni, incluso come l’ho fatto, i miei successi, le mie sfide, i miei risultati e le mie esperienze di vita.

Come ho fatto la dieta chetogenica

Quattro cose che mi hanno davvero aiutato a iniziare sono state:

  • un obiettivo
  • un piano
  • concentrandosi solo sui carboidrati
  • avere un amico per la responsabilità

Ho iniziato la dieta circa un mese prima del matrimonio con l’obiettivo di perdere 10 libbre . Poiché una dieta ipocalorica può produrre una perdita di peso fino a 2 libbre a settimana, 10 libbre in 4 settimane non si sentivano estreme. Se la dieta cheto fosse ottima come era stata pubblicizzata, pensavo che 10 libbre sarebbero state facili.

Prima di iniziare, ho trascorso diverse settimane a fare ricerche sulla dieta, a seguire gli account Instagram incentrati sul cheto per trarre ispirazione e creare un piano (guarda la nostra versione salutare di un piano alimentare cheto per aiutarti a fare un piano). Quest’ultima parte, avrei imparato presto, era la cosa più importante per il mio viaggio.

Ho usato un calcolatore di cheto online per impostare un obiettivo per calorie, carboidrati e grassi. Ho seguito principalmente i suggerimenti, ad eccezione del grasso. Il calcolatore ha suggerito oltre 200 grammi di grasso ogni giorno. È difficile da colpire senza caricare burro chiarificato nel mio caffè o sorseggiare un po ‘di olio di cocco prima di pranzo. Può essere fatto? Assolutamente. Non sono riuscito ad arrivarci. Per me, l’obiettivo era ridurre i carboidrati. Ho lasciato che gli altri pezzi andassero a posto.

Ho anche chiesto a un amico di unirsi a me come partner responsabile . Aveva provato la dieta cheto in precedenza con buon successo, quindi avere una guida per le mie innumerevoli domande è stato di grande aiuto. È stato anche bello avere qualcuno a cui inviare un messaggio alle 22:00 quando volevo davvero un biscotto in modo che potesse commiserarsi con me. (Abbiamo deciso che il biscotto sarebbe stato delizioso e poi abbiamo mangiato un bastoncino di formaggio.)

Le mie sfide più grandi

4536245.jpg

Mangiare solo 20 grammi di carboidrati al giorno è difficile.

La dieta cheto è una dieta ricca di grassi e povera di carboidrati (HFLC). In realtà lo descriverei come un contenuto di carboidrati estremamente basso: puoi mangiare solo 20 grammi al giorno. Alcune persone in cheto seguono un piano di carboidrati netti (puoi sottrarre i grammi di fibra dai carboidrati totali di un alimento) e puoi mangiare più carboidrati in un giorno. Per la mia dieta di 30 giorni e per semplicità, ho preferito i carboidrati totali.

Di regola, ho mirato a 20 grammi al giorno: 2 a colazione, 5 a pranzo, 3 per gli spuntini e 10 per la cena. Ho scoperto che se avessi puntato a 20, sarei atterrato sotto i 30. Per me è stato un successo abbastanza.

La chiave per colpire il mio numero era pianificare, pianificare, pianificare . Ho elaborato tutti e tre i pasti, fino ai condimenti, più gli spuntini nei fine settimana. Se sapessi cosa stavo mangiando e cosa mi era “permesso” di avere pur rimanendo sotto il mio obiettivo di carboidrati, trovavo più facile gestire le voglie e i morsi della fame poco frequenti. Non sottolineerò mai abbastanza l’importanza di pianificare una dieta cheto.

Il cibo è ripetitivo.

Ho mangiato un sacco di pancetta, formaggio, uova e carne (principalmente bistecche e pollo). Per una persona la cui filosofia alimentare è tipicamente più a base vegetale e incentrata sul cibo intero , mangiare prodotti a base di carne di maiale trasformati ogni mattina richiedeva molta persuasione personale. Ci è voluto anche un completo cambiamento mentale, perché mangiare più pezzi di pancetta ogni giorno per settimane e settimane va contro tutto ciò che mi è stato insegnato per la salute personale. (Ulteriori informazioni su una dieta cheto vegetariana .)

Questa può essere una dieta a bassissimo contenuto calorico.

Mantenere il numero di carboidrati vicino a 20 riduce anche il consumo di calorie. Gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati sono alcuni degli alimenti più ricchi di calorie che mangiamo, principalmente perché ne mangiamo molti. Se tagli i carboidrati, riduci drasticamente il tuo possibile apporto calorico. 

Alcuni giorni, ho lottato per ottenere oltre 1.200 calorie. Per il mio obiettivo di 1.800 calorie, sono caduto a corto quasi ogni giorno. È sufficiente un deficit calorico per produrre perdita di peso, anche senza il conteggio a basso contenuto di carboidrati.

Sono venuto giù con “l’influenza cheto”.

L ‘”influenza cheto” è un termine che vedrai sui blog e sui forum di cheto. Per me è stato un evento molto reale, ma non tutti lo vivranno.

Quando il tuo corpo attraversa il ciclo dei carboidrati ed entra in chetosi (dove ti affidi ai chetoni, invece dei carboidrati, per l’energia), potresti provare affaticamento, annebbiamento mentale e persino irritabilità. La mia “influenza cheto” è durata solo un giorno e, una volta superata, non ho più sperimentato i sintomi. Ho persino mangiato un biscotto un giorno durante la dieta per festeggiare il mio compleanno. Certamente sono uscito dalla chetosi quando ho mangiato quel premio, ma non ho avuto ripercussioni per questo. (Ulteriori informazioni sugli effetti collaterali subdoli del cheto, inclusi alcuni di quei sintomi simil-influenzali).

I miei più grandi successi su Keto

Eggs

Ho superato il mio obiettivo di dimagrire.

Mentre ho deciso di perdere 10 libbre veloci, l’ho rapidamente superato. Ero giù di 10 libbre in tre settimane e ho raggiunto 15 libbre due giorni prima del matrimonio.

È importante tenere presente che quando si segue una dieta a basso contenuto di carboidrati di qualsiasi tipo, si perderanno diversi chili nei primi giorni. Questo perché il tuo corpo sta perdendo peso in acqua. Quando sono tornato a mangiare tipico durante il weekend del matrimonio, ho guadagnato 4 sterline. Non ho mangiato troppo quel fine settimana. Ero appena tornato a mangiare carboidrati, quindi il peso dell’acqua è tornato.

Avevo più energia (ma non tutti i giorni).

Ancora meglio, avevo così tanta energia e non ho sperimentato i tipici crolli di energia di metà pomeriggio. Il tempo in palestra è stato un po ‘una sfida. Senza carboidrati, il tuo corpo deve bruciare i grassi per ottenere energia e, alcuni giorni, ti sentirai svuotato di energia durante un allenamento. Va bene. Rimani fedele e riprova domani.

Ho imparato ad essere molto creativa in cucina.

È quasi impossibile mangiare in un ristorante e mantenere il tuo stato di cheto. (Dopo la terza volta che chiedi al cameriere di tenere le cipolle delle tue fajitas di pollo, vorrai solo non entrare mai più in un ristorante.) Per fortuna, mi considero un cuoco avventuroso, spesso cucinato a casa prima della dieta, e sono disposto a provare nuove ricette.

Ovviamente, con un piano cheto, la tua lista degli ingredienti viene drasticamente ridotta. Ho setacciato blog, Instagram, Pinterest e altre fonti per ricette affidabili, quindi ho messo il mio berretto pensante e ho escogitato diversi piatti che mi sono davvero piaciuti.

Scrivi le ricette, usa un’app di monitoraggio dei pasti come MyFitnessPal per registrare gli ingredienti e puoi capire se una ricetta può funzionare per te. Ci vuole un po ‘più di lavoro rispetto a un piano alimentare medio, ma ne vale la pena.

Ho rotto la mia dipendenza da zucchero.

Non puoi mangiare zucchero con la dieta cheto e la maggior parte dei sostituti dello zucchero senza carboidrati non funziona per me. Quindi, quando sei senza ricorsi, devi solo smettere di zucchero .

Ciò non significa che le voglie se ne siano andate. Nei primi giorni, la voglia di una tazza di burro di arachidi o di una soda o anche solo di una banana era forte. (Ecco quando avere un compagno responsabile aiuta davvero.) Quando torni al mangiare tipico, potresti scoprire (come ho fatto io) che molti cibi che hai mangiato regolarmente ora sono troppo dolci per finire.

Takeaways per tutta la vita dai miei 30 giorni su Keto

Chipotle-Marinated Pork Tenderloin

Non starò con il cheto a lungo termine – non posso davvero mangiare più così tanto bacon – ma mi aspetto che ci tornerò più volte all’anno. Se non altro, la dieta rigorosa funziona bene per me come ripristino dopo una lunga pazzia (ciao, vacanze!) E il mio esperimento di un mese mi ha aiutato a rompere la mia dipendenza da alcune delle mie più grandi stampelle alimentari (zucchero, pasta, cracker) .

La dieta cheto non è per tutti. Certamente, se hai problemi di zucchero nel sangue o una storia di malattie cardiache, non dovresti provare questa dieta senza la supervisione di un medico. Tuttavia, se sei in buona salute e stai cercando un inizio per perdere peso, la dieta cheto potrebbe essere l’opportunità che stavi cercando. Spero solo che ti piaccia davvero il bacon .