Dieta Chetogenica dei 21 Giorni

Chetosi ciclica – Dieta Chetogenica dei 21 giorni

La chetosi ciclica sta avendo intenzionalmente giorni “ad alto contenuto di carboidrati”. Si consiglia di attenersi a questo programma completo di 21 giorni prima di integrare una quantità maggiore di carboidrati nella dieta. La chetosi ciclica è ottima per aumentare la produzione di ormoni, reintegrando i carboidrati
per allenamenti basati sull’intensità più elevata e per la salute della tiroide.

Una volta completato il piano di 21 giorni, le persone possono praticare il ciclismo in giorni di carboidrati più alti ogni 4-7 giorni e gli uomini ogni 7-10 giorni. Dopo la tua sfida di 21 giorni, reintrodurre i carboidrati nel tuo sistema per un giorno ti farà uscire dalla chetosi.

Tuttavia, poiché sarai adattato al cheto, sarai in grado di riprenderti il giorno successivo con una dieta in stile chetogenico. Gli utenti possono anche assumere integratori cheto speciali come keto slim fit per ottenere la chetosi più velocemente.

Vantaggi di andare a basso contenuto di carboidrati o chetogenica:

Ecco una rapida istantanea di alcuni dei vantaggi che potresti riscontrare nei prossimi 21 anni giorni di dieta Keto:

  • Livelli equilibrati di zucchero nel sangue e insulina
  • Produzione di ormoni e riequilibrio
  • Aumento della perdita di grasso
  • Trigliceridi ridotti
  • Aumento dei livelli di HDL (il colesterolo buono)
  • Sarai in grado di passare ore senza mangiare perché il tuo corpo attingerà a esso proprio grasso corporeo per l’energia
  • La pressione sanguigna scenderà naturalmente
  • Miglioramento della salute del cervello e maggiore protezione contro demenza e altro disturbi
  • Memoria migliorata e nebbia del cervello chiara
  • Migliore digestione
  • È stato dimostrato che rallenta il cancro e la crescita del tumore
  • Aumento dei livelli di energia
  • Migliore fertilità
  • Aiutarti a ottenere una migliore qualità e un sonno ristoratore più lungo
  • Diminuzione dell’ansia e sbalzi d’umore

Cos’è la chetosi?

Il metodo preferito dal tuo corpo per alimentarsi sono i carboidrati. Quando finisce i carboidrati, lo fa ha un meccanismo in atto per trasformare il grasso in carboidrati (o glucosio). Un sottoprodotto di quello processo è chetoni. “Essere in chetosi” significa semplicemente che stai bruciando grassi per produrre energia. Se si esaurisce intenzionalmente il glucosio immagazzinato nei muscoli e fegato, il tuo corpo è costretto a ricorrere alla combustione dei grassi per produrre energia per sostenerti.

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Evitare l’influenza cheto

All’inizio, alcune persone sperimentano la “cheto-influenza” quando stanno passando alla chetosi.
Molte persone che iniziano il processo di chetosi per la prima volta manifestano sintomi simil-influenzali, si sentono come se tutte le loro energie fossero esaurite. È importante che i principianti cerchino di evitarlo assicurandosi di seguire queste linee guida. Il motivo principale per cui le persone contraggono la cheto-influenza è che i loro elettroliti non sono in equilibrio.

  1. Bere molta acqua – Devi bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
  2. Usa il sale rosa dell’Himalaya – Circa 1 cucchiaio al giorno. Il sale himalayano ha più minerali e oligoelementi rispetto ad altri sali. È anche un prodotto molto puro e non trasformato. Il sodio è un elettrolita importante, quindi questo è il modo perfetto per ottenere sale di alta qualità nella tua dieta!
  3. Magnesio – Il magnesio non solo aiuta a combattere lo stress nel corpo, ma è un minerale importante necessario per più di 700 reazioni biochimiche nel tuo corpo.